"Avvocatura e Impresa protagonisti della democrazia. Se ne parla al Teatro Petruzzelli il prossimo 27 febbraio in un incontro organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Fondazione Scuola Forense Barese . Ospiti due premi nobel dalla Tunisia. Interverrà, tra gli altri, il Presidente di Ance Bari e BAT Arch. Beppe Fragasso
“Avvocatura e Impresa protagonisti della democrazia”. Se ne parla al Teatro Petruzzelli il prossimo 27 febbraio in un incontro organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Fondazione Scuola Forense Barese .
All’iniziativa parteciperanno l’Avvocato Abdelaziz Essid e Mohamed Ben Cheikh, rappresentanti di due delle organizzazioni del “Quartetto del Dialogo nazionale tunisino”, insigniti del Nobel per la pace 2015. il “Quartetto del Dialogo Nazionale Tunisino” è un’organizzazione nata nell’estate del 2013, quando il processo di democratizzazione in Tunisia avviato con la “primavera araba”era sul punto di crollare e il paese sull’orlo di una guerra civile. In quel difficile momento storico il “Quartetto” dette vita a un processo politico pacifico mettendo la Tunisia nelle condizioni di creare una Costituzione e un sistema di governo in grado di garantire i diritti fondamentali a tutto il popolo.
L’incontro vedrà protagonista anche il mondo dell’Imprenditoria che fornirà il proprio punto di vista sul rapporto tra avvocatura e impresa attraverso l’intervento, tra gli altri, del Presidente dell’Ance Bari e BAT, Arch. Beppe Fragasso.
Si allega locandina dell’evento.