Fa tappa alla stazione centrale di Barletta il Tour del Treno Verde 2016, lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare. Monitoraggio di smog e rumore, iniziative e dibattiti.
Fa tappa alla stazione centrale di Barletta il Tour del Treno Verde 2016, lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare. Monitoraggio di smog e rumore, iniziative e dibattiti.
Il convoglio ambientalista, ha affrontato, tra gli altri, nella seconda carrozza, il tema della “città”, per parlare di quei centri urbani che hanno raccolto la sfida della rigenerazione urbana e hanno puntato su energia pulita, mobilità dolce, edilizia sostenibile. La terza e quarta carrozza è stata dedicata rispettivamente ai quartieri a basse emissioni e ad alta qualità di vita e ai condomini, dove i cittadini sono sempre più smart. In questa carrozza sono state raccontate le esperienze e tecnologie da utilizzare anche in casa per ridurre lo smog.
Nella giornata del 31 marzo, si è tenuto il Convegno dal titolo “R-Innovare le città: dalla riqualificazione energetica alla mobilità sostenibile”, al quale è intervenuto, tra gli altri, il Presidente di Ance Bari-Bat Arch. Beppe Fragasso. Alleghiamo, a tal proposito, l’intervista telefonica andata in onda su Punto TV, canale 660 del digitale terrestre insieme alla rassegna stampa, video, programma e foto dell’evento.