Seconda presentazione presso la Fiera del Levante degli studi di ambientazione elaborati per la riqualificazione della costa cittadina. Lavoro frutto di un protocollo d’intesa siglato tra Comune di Bari, Confindustria Bari e BAT ed Ance Bari e BAT.
Il Sindaco di Bari Antonio Decaro, il Presidente di Confindustria Bari e BAT Domenico De Bartolomeo e il Presidente di Ance Bari e BAT Beppe Fragasso hanno presentato presso la Fiera del Levante gli studi di ambientazione elaborati per la riqualificazione della costa cittadina, da Santo Spirito a Torre a Mare.
Già lo scorso aprile erano stati presentati gli studi di fattibilità propedeutici agli interventi da realizzare su lungomare Imperatore Augusto (zona Santa Scolastica), molo San Nicola e molo Sant’Antonio, per i quali sarà pubblicato nei prossimi giorni il concorso internazionale di progettazione.
Il Presidente dell’Ance Bari e BAT, Beppe Fragasso afferma” Siamo orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo di idee di riqualificazione per il lungomare e gli approdi a mare della città di Bari, Santo Spirito e Palese, collaborando con l’amministrazione comunale e Confindustria. Il nostro rapporto è stato soprattutto orientato all’utilizzo sulla costa di materiali biocompatibili ed eco-sostenibili e costituirà la base su cui l’Amministrazione potrà indire i concorsi di progettazione e successivamente le gare di appalto. Crediamo fortemente nella valorizzazione della città di Bari e di tutto il patrimonio delle nostre coste attraverso questo progetto, fiduciosi nella rapidità di nuovi lavori”.
Si allega rassegna stampa e video
,