Si terrà a Bari il 3 febbraio p.v. presso il Palazzo delle Poste in via Cesare Battisti a Bari l’appuntamento “Connect The Dots” che vede il patrocinio, tra gli altri, dell’Ance Bari e BAT
Si terrà a Bari il 3 febbraio p.v. presso il Palazzo delle Poste in via Cesare Battisti l’appuntamento “Connect The Dots” che vede il patrocinio, tra gli altri, dell’Ance Bari e BAT.
“Connect The Dots” – Unisci i punti, è un laboratorio sulla rigenerazione urbana, smart mobility, innovazione sociale e Industria 4.0. Ad ognuno di questi temi sarà dedicato un tavolo di confronto in cui gli obiettivi di sviluppo urbano, diventano oggetto di un dialogo diretto con la comunità locale, attraverso un approccio collaborativo ed inclusivo capace di generare un’ampia condivisione sulle principali sfide delle nostre città, per contribuire a livello locale al dibattito avviato dall’Unione Europea lo scorso maggio 2016 con la sottoscrizione del Patto di Amsterdam.
In quest’ottica, l’idea di Connect The Dots è quella di rafforzare la capacità di networking del territorio sulle dinamiche di innovazione e sviluppo.
Connect The Dots, quindi, al pari del noto gioco, intende mettere in connessione manager di azienda, giovani studenti, neo laureati e startupper, rappresentanti delle istituzioni ed esperti in social innovation, con l’obiettivo di renderli tutti protagonisti del percorso di crescita sostenibile di un’intera città.
Interverrà al tavolo sulla rigenerazione urbana e modelli innovativi di riuso e gestione degli spazi pubblici, il Presidente dell’ANCE Bari e BAT, Arch. Beppe Fragasso.
In allegato il programma del Convegno