Il 18 maggio scorso nella sala di Giunta del Comune di Bari, in occasione della sigla del protocollo di intesa “Il Mare è di Tutti”, tra la commissione consiliare Pari Opportunità, l’associazione di categoria “Welfare a Levante” e il “Gruppo Ideazione Srl”, il Presidente di ANCE Bari e Bat, l’Ing. Nicola Bonerba, è intervenuto per donare, a nome di ANCE, una sedia “Job” per l’accesso in mare in sicurezza degli utenti con disabilità.
Il progetto, in fase sperimentale, prevede l’attivazione di un servizio di assistenza e accompagnamento alla balneazione per le persone con disabilità, sulla spiaggia di Torre Quetta.
‘’Come ANCE siamo da sempre vicini alla città e disponibili a iniziative di questo genere. La sensibilità su temi sociali come l’inclusione è sempre più forte nelle nostre imprese, che oggi scelgono di aderire volontariamente a un codice con cui si impegnano ad adottare una logica di sostenibilità che non è solo ambientale ma anche sociale e di governance, nell’ambito di una più generale responsabilità sociale d’ impresa”. – Nicola Bonerba, Presidente Ance Bari e Bat.