Eletto all'unanimità dal Consiglio di amministrazione del Cerset, subentra al dimissionario Lorenzo De Santis fino al 2014. Illustrate le linee programmatiche per il periodo 2012-2014
Il Consiglio di Amministrazione del Cerset (Centro Studi e Ricerche Sviluppo Edilizia e Territorio, società a responsabilità limitata partecipata ad Ance Bari e Bat) ha nominato all’unanimità come nuovo Presidente per il periodo 2012-2014 e fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2014, Nicola Bonerba, il quale subentra al dimissionario Lorenzo De Santis.
Le attività programmate dal neo Presidente per il biennio hanno come principale obiettivo quello dell’intensificazione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni. Le attività di progettazione, infatti, mireranno ad elaborare proposte che le amministrazioni stesse potranno adottare e rendere operative attraverso gli operatori locali.
In questa ottica, e nel particolare periodo di crisi congiunturale che sta vivendo il comparto delle costruzioni, le risorse e le attività si concentreranno sulla ricerca e sull’innovazione, affinché le nuove idee possano contribuire a creare le condizioni necessarie per una ripresa del settore.