Mercoledì 2 dicembre a Valenzano presso la Chiesa di Ognissanti alle ore 9,30 si terrà una Giornata di Studio dal titolo"La città della conoscenza-L'Università nella città Metropolitana di Bari". L'evento è organizzato dal Comune di Valenzano - Assessorato all'Urbanistica
Mercoledì 2 dicembre a Valenzano presso la Chiesa di Ognissanti di Cuti alle ore 9,30 si terrà una Giornata di Studio dal titolo”La città della conoscenza-L’Università nella città Metropolitana di Bari“. L’evento è organizzato dal Comune di Valenzano – Assessorato all’Urbanistica.
Due occasioni hanno favorito l’organizzazione di questa Giornata di studio presso il Comune di Valenzano sul tema dell’Università che si confronta con la nuova dimensione della città contemporanea: la presentazione a Bari del servizio “Università/Città condizioni in evoluzione” pubblicato su Territorio n. 73 e l’inaugurazione della mostra dei progetti sulla nuova Università nel territorio del Comune di Valenzano come grande occasione di rigenerazione territoriale curati dai corsi di progettazione IV del Politecnico di Bari.
Sullo sfondo la istituzione della Città Metropolitana e prime prove di una unione di Comuni ( Valenzano, Capurso, Cellamare)pone la questione della localizzazione di un nuovo grande spazio per la formazione e la ricerca su una scala di riflessione inedita per tutti gli attori in campo.
Interverrà, tra gli altri, il Presidente dell’Ance Bari e BAT, Beppe Fragasso.
Si allega locandina dell’evento e comunicato stampa.