Si è tenuto il 20 gennaio scorso il Convegno organizzato dallo studio Nextlaw Avvocati sul futuro dell’energia in Puglia tra fonti rinnovabili ed efficienza energetica. E’ intervenuto, tra gli altri, il Presidente ANCE Bari e BAT, Arch. Beppe Fragasso.
Si è tenuto il 20 gennaio scorso presso Villa Romanazzi Carducci il Convegno organizzato dallo studio Nextlaw Avvocati sul futuro dell’energia in Puglia tra fonti rinnovabili ed efficienza energetica.
La Puglia è tra le Regioni italiane che produce maggiormente energia da fonti rinnovabili, attenta all’’efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni inquinanti, così come delineato dal Piano 20 20 20 dell’Unione Europea.
Nel corso del Convegno sono stati illustrati i progetti energetici ecosostenibili mettendo a confronto sul tema delle energie del futuro, le Istituzioni, il mondo della ricerca e il sistema delle imprese.
Il Presidente dell’ANCE Bari e BAT afferma: “ Ci aspettiamo che vengano messi in atto programmi e politiche per un rapido avvio degli interventi di sicurezza e di efficienza energetica. Le politiche finalizzate a incentivare tali interventi rappresentano un’importante opportunità anche per il settore dell’edilizia”
Si allegano foto, programma e rassegna stampa.