Ecobonus e Sismabonus, parte la campagna della filiera dell’edilizia. In corso una campagna informativa per sostenere e diffondere lo strumento degli Eco e Sima-Bonus Ecobonus e Sisma-Bonus, parte la campagna della filiera dell’edilizia. In corso una campagna informativa per sostenere e diffondere lo strumento degli Eco e Sisma-Bonus
Ecobonus e Sismabonus, in corso una campagna informativa per sostenere questi strumenti.
L’Ecobonus ed il Sismabonus sono bonus fiscali per realizzare a basso costo e in tempi rapidi efficaci interventi di ristrutturazione e riqualificazione della propria casa e di interi condomini.
I benefici derivanti dall’utilizzo di tali incentivi, sconosciuti alla maggior parte dei cittadini, potrebbero innescare piani di riqualificazione e messa in sicurezza dei nostri territori, che rappresentano ormai una priorità assoluta.
L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che consente a privati e società di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES una parte delle spese sostenute, sino al 31 dicembre 2018, per interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti (abitazioni monofamiliari e immobili a destinazione produttiva o commerciale) e sino al 31 dicembre 2021 per i medesimi interventi eseguiti su parti comuni dei condomini.
Il Sismabonus è un’agevolazione fiscale che consente a privati e società di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES una parte delle spese sostenute, dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, per interventi di messa in sicurezza statica delle abitazioni e degli immobili a destinazione produttiva situati nelle zone ad alta pericolosità sismica.
Sul sito www.ecosismabonus.it sono disponibili tutte le informazioni relative.