Il 30 ottobre si è svolto il Consiglio Generale di ANCE Bari e BAT, un momento di confronto strategico in cui è intervenuta l’Assessora alla Rigenerazione Urbana e Sociale del Comune di Bari, Giovanna Iacovone.
Durante l’incontro, l’Assessora ha illustrato il Programma dell’Amministrazione dedicato alla rigenerazione urbana, fisica e sociale della città, sottolineando l’importanza di una pianificazione urbanistica moderna e inclusiva.
Il Presidente di ANCE Bari e BAT, Nicola Bonerba, ha evidenziato la necessità di una programmazione certa e di tempistiche chiare, essenziali per attirare investimenti e valorizzare il capitale umano.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è anche il nostro: rendere Bari una città di respiro europeo sempre più attrattiva, inclusiva e smart, con servizi di qualità. Le nostre imprese, con consolidate competenze nell’ambito di trasformazioni urbane, sono pronte a impegnarsi per il raggiungimento di questo obiettivo”.
Ci muoviamo verso un modello di sviluppo urbano inclusivo e sostenibile, grazie al coinvolgimento di imprese, istituzioni e cittadini in un percorso partecipativo per il futuro della città
In allegato la rassegna stampa