Si è svolto lunedì 14 aprile 2025, il primo incontro del progetto “Cantiere e scuola. Competenze in costruzione” promosso dai giovani imprenditori di Ance Bari e BAT e Formedil-Bari.
L’evento ha offerto la possibilità agli studenti dell’ITT Nervi-Galilei di Altamura di vivere da vicino un cantiere edile. In questo modo, i ragazzi hanno potuto acquisire competenze concrete, utili per il loro percorso di formazione.
Il cantiere prevede l’interramento del secondo binario della linea ferroviaria FAL a Modugno per ricollegare le due zone della città finora separate dai binari. Un progetto complesso e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e ingegneristico.
In questa prima tappa hanno partecipato anche il vicepresidente di Formedil-Bari Saverio Loiudice, il direttore dei lavori Fabrizio Palmiotti di AKKAD Architettura & Ingegneria e il management di FAL.
Durante i prossimi appuntamenti proseguiranno i momenti di formazione sul campo, con l’obiettivo di mostrare la costante evoluzione del settore e offrire ai più giovani nuove opportunità per costruire il proprio futuro.