Sei un nuovo utente ?

IN PROVINCIA

Info
Webinar "Superbonus 110%: le opportunita' dei bonus fiscali per il settore edile"
8 Marzo 2021 

Con l’obiettivo di supportare gli operatori economici del nostro territorio a cogliere le opportunità offerte dai nuovi bonus fiscali previsti per il settore edile, l’ANCE Bari BAT e la Sezione Finanza e Assicurazioni di Confindustria Bari BAT hanno organizzato il Webinar “Superbonus 110%: le opportunità dei bonus fiscali per il settore edile", che si terrà il 17 marzo 2021 ore 15,00.

Il Decreto Rilancio, così come modificato dalla Legge di Bilancio 2021, oltre ad aver potenziato le aliquote delle detrazione connesse agli interventi in ambito di efficienza energetica e di riduzione del rischio sismico, ha anche ampliato la possibilità per i beneficiari dei bonus edili di optare, in luogo della fruizione diretta mediante detrazione, per lo sconto in fattura o, in alternativa, per la cessione del credito, ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e intermediari finanziari.

Una prima sessione del Webinar verrà dedicata all’analisi dell’impatto che l’introduzione del Superbonus sta avendo sul sistema economico e verranno illustrate le prospettive attese per i prossimi mesi.

Nell’ambito dell’accordo nazionale di collaborazione tra ANCE e Deloitte, seguirà una sessione di approfondimento sul funzionamento della Piattaforma informatica Deloitte per favorire la cessione dei crediti d’imposta e sul supporto fiscale utile all’apposizione del visto di conformità.

Considerata la complessità procedurale dell’impianto normativo, verrà approfondito infine il tema dei requisiti tecnici degli interventi e quello delle polizze professionali e delle possibili coperture assicurative attivabili a tutela dei soggetti che cedono il credito fiscale e verranno analizzate le potenzialità della leva della finanza e della programmazione aziendale per il migliore utilizzo dei bonus edilizi.

Introdurranno l’incontro l’Arch. Beppe Fragasso, Presidente ANCE Bari BAT, ed il Cav. Pietro Di Leo, Presidente Sezione Finanza e Assicurazioni di Confindustria Bari BAT.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione all’indirizzo segreteria.ance@confindustria.babt.it   dove sarà possibile inviare anche eventuali quesiti.

A coloro che si iscriveranno verrà inviata una mail con i dettagli per il collegamento.

 

In allegato il programma dell'evento